A sfilare tra i grandi nomi delle più famose maison agli inizi di luglio per AltaRoma primavera-estate 2017, ci sarà anche il brand Nc Pop. A far notizia c’è innanzitutto l’origine di questa factory nata dalla passione di due artisti del mondo dello spettacolo: lei è Nicoletta Fattibene, in arte Nicky; lui è Claudio Gregori, più noto come Greg. Uniti dal palcoscenico e nella vita, oggi lo sono anche nell’avventura imprenditoriale che ha trasformato in azienda la loro comune passione.
Ad ispirare questa prima esperienza di Nicky e Greg sarà la ‘‘, un periodo storico, artistico e culturale ricco di fermenti, di influenze estetiche, musicali e concettuali che hanno liberato energie e creazioni. «Siamo convinti – spiega Nicky – che la musica e la moda possano trasformarsi in straordinarie ‘memorie’. Basta ascoltare un brano, un adagio, una canzone o ammirare un abito, magari griffato, per immergerci in una atmosfera, in un particolare periodo storico. È quello che vorremmo accadesse con la nostra collezione di cappelli ‘Swinging London’ dai nomi simbolici, ‘SandyBeat’, ‘BeatPop’, ‘Charlie’». Ecco allora che tutte le creazioni vengono associate ad un ‘QRCode’ attraverso il quale sarà possibile connettersi ad una playlist di tracce musicali originali, composte espressamente per l’occasione ed alla quale l’acquirente potrà accedere con il proprio smartphone.
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