La crisi climatica sta incidendo profondamente su un territorio già chiamato a confrontarsi con il tema della sostenibilità, ciò influisce evidentemente sulla vita delle comunità che lo abitano e delle loro collegate attività economiche. Obiettivo prioritario è rispondere a questa sfida di futuro attraverso il connubio fra innovazione e qualità di prodotto.
Per rispondere a questa sfida nasce nel 1984 Garantitaly: la prima newsletter giornalistica che tratta di questi temi, promuove le esperienze e guarda al futuro.
Negli anni Garantitaly si è affermata come vetrina di storie di eccellenze italiane e straniere che, ogni quindici giorni, raggiunge attraverso la newsletter e il sito oltre 5.000 stakeholders, tra giornalisti, agenzie di comunicazione e pr, imprenditori e dirigenti d’azienda.
Questa vetrina oggi si rinnova: nei temi, nel look e nella distribuzione.
Le categorie del sito vengono esplose e ricostruite per essere più verticali e specifiche sui temi che riguardano la nostra nuova contemporaneità:
-
- tecnologia
- materie prime
- innovazione
- energia
- alimentazione
-
turismo.
Il nuovo logo vuole comunque richiamare quello precedente nell’utilizzo della “g” calligrafica ma nel contempo aggiunge un nuovo simbolo: la lampadina, simbolo di nuove idee, con all’interno una foglia per simboleggiare la crescita, la fertilità, la vita, e soprattutto la sostenibilità, tema centrale per Garantitaly.
Nuove piattaforme per raggiungere Garantitaly si aggiungono a quelle esistenti:
-
- il sito web
- la newsletter che continuerà ad essere inviata ogni 15 giorni
- le pagine Facebook e YouTube
- i nuovi profili Twitter e LinkedIn.
Cosa non cambierà sarà la qualità di Garantitaly: la pluriennale attività redazionale è garanzia di professionalità giornalistica.
Garantitaly è un accreditato contenitore, recensito a livello nazionale, nel quale veicolare informazioni più approfondite sugli indirizzi aziendali nelle tematiche di innovazione, sostenibilità e qualità di prodotto.
Il futuro di Garantitaly sarà quello di ampliare lo spettro dei settori d’interesse: puntando all’internazionalizzazione dei contenuti integrati con storytelling aziendali.