Per la prima volta, la Fiera di Padova ospiterà da sabato 25 a lunedì 27 novembre. “Stili e Sapori”, un ‘Villaggio del Gusto’ dedicato al cibo e alle sue varie declinazioni. Sei padiglioni interamente dedicati al grande pubblico e agli operatori professionisti del settore, dove scoprire ingredienti, tecnologie e tendenze future del mangiare bene e vivere meglio.
Stili e Sapori rappresenta una proposta inedita, con quattro anime diverse. Grazie alla collaborazione fra LovEat e Tecno&Food, nei padiglioni 1,3,4 verrà proposto un nuovo viaggio attraverso cibi, vini, oggetti e idee, alla scoperta delle molteplici dimensioni del gusto, tra tradizione e innovazione. Il padiglione 2 ospiterà il Salone Ciao Pizza, dove in collaborazione con APES, verranno approfonditi temi relativi alla pizza e alla pasta.
Nel padiglione 14 si svolgerà la terza edizione di VeganDays, il più grande festival etico d’Italia rivolto alla cultura cruelty-free, e al padiglione 15 sarà presente la seconda edizione di World Allergen & Smart Food, un salone dedicato a materie prime e prodotti finiti, tecnologie e servizi per allergie e intolleranze alimentari, integratori e medical food.
In mostra anche l’innovazione nelle tecnologie dell’agroalimentare
«Crediamo fortemente in questo progetto – ha spiegato Luca Griggio amministratore delegato di GEO SpA che gestisce la Fiera di Padova – che offrirà l’opportunità di vivere il meglio del mondo del cibo e del benessere a tavola Al pubblico e agli addetti ai lavori proporremo tante forme inedite del mangiare bene, con il cibo che diventa filo conduttore di una narrazione più articolata capace di legare esperienze molteplici: e tutto ciò grazie alla capacità di aggregazione attorno al marchio Stili e Sapori. Sarà un Festival del cibo, dove il cibo non è il fine ultimo, ma uno dei tanti elementi del buon vivere, un ottimo pretesto per stare insieme, aggiornarsi, divertirsi, confrontarsi: di solito tutto ciò avviene attorno a un tavolo, a Padova si farà in Fiera».