Il gruppo di moda statunitense Michael Kors Holding diventa Capri Holdings limited e dal 2 gennaio alla borsa di New York il suo ticker, cioè l’abbreviazione che identificherà la società, diventerà Cpri. Lo rende noto lo stesso gruppo Usa annunciando il perfezionamento dell’acquisizione di Versace.
«Con l’acquisizione di Versace – commenta John D. Idol, il presidente e Ceo di Capri Holdings – abbiamo creato uno dei principali gruppi mondiali del lusso di moda nel mondo. Il nuovo nome del gruppo, Capri Holdings, è ispirato alla leggendaria isola che è stata a lungo riconosciuta come destinazione iconica, glamour e di lusso. Versace è stata a lungo riconosciuta come una delle case di lusso di moda leader a livello mondiale ed è sinonimo di stile e glamour italiano. Siamo entusiasti che la casa Versace sia ora parte della nostra famiglia di marchi di lusso. Non vediamo l’ora di lavorare con il Chief Creative Officer Donatella Versace, con il Chief Executive Officer Jonathan Akeroyd».
Un trio d’eccezione per il lancio della prima campagna pubblicitaria della nuova Versace ‘americana’
Per la nuova campagna Versace della collezione primavera-estate 2019, il marchio schiera un trio di supermodelle: Bella Hadid, Shalom Harlow e Irina Shayk posano per Steven Meisel nelle mise più colorate ed esplosive degli ultimi anni per la maison della Medusa.
Le immagini sono esempi del forte legame che unisce tutti i membri della famiglia Versace. L’influenza di Donatella è presente in ogni scatto, un’impronta indelebile che ricorda come lo stile di Versace sia eterno e scritto nel dna. Ma l’influenza dello stilo colorato e colto della famiglia Versace appare soprattutto negli abiti dai tagli sensuali e cromaticamente riconoscibili a prima vista.