Sono 140 i brand che espongono le loro collezioni di calzature Made in Italy all’interno del padiglione 4 del Moc, il Munich Order Center, il polo espositivo di Monaco di Baviera in Germania: Moda Made in Italy, la manifestazione dedicata al prodotto di alta gamma, è organizzata da Assocalzaturifici ed è indirizzata in particolare agli operatori del settore provenienti da Germania, Austria e Svizzera.
L’Italia esporta ogni anno in Germania circa 34 milioni di paia di calzature. Nei primi undici mesi del 2018 ha registrato un incremento dell’export in valore del +2,6% rispetto al periodo omogeneo del 2017, con una sostanziale stabilità in termini di volume, +0,3%. Quello tedesco è il secondo mercato di riferimento nella graduatoria dei Paesi di destinazione in quantità, dietro alla Francia, e il terzo in valore. Quest’anno la manifestazione ripropone il look rinnovato e moderno delle ultime stagioni ed un percorso di visita più funzionale al primo piano del Padiglione 4 del Moc. Inoltre, negli stessi giorni di Moda Made in Italy, gli showroom “permanenti” dello Shoe Order Center resteranno aperti e contribuiranno ad arricchire sinergicamente l’offerta espositiva.
La manifestazione di Assocalzaturifici apre le porte all’export delle piccole e medie imprese
«Moda Made in Italy – spiega Giovanna Ceolini, vice presidente di Assocalzaturifici – è l’hub di riferimento per tutti gli operatori che vogliono acquistare scarpe Made in Italy. Il nostro evento è l’appuntamento principale del comparto moda calzature e accessori in pelle in Germania e rappresenta uno strumento efficace di ingresso nel mercato dell’intera area per le piccole e medie imprese del settore. Rappresentiamo l’evento chiave del settore, collocato strategicamente a chiusura della stagione: un momento cruciale per gli operatori che scelgono Moda Made in Italy come piattaforma di business ideale per consolidare i propri ordini».