Mario Boselli, presidente della Camera nazionale della moda italiana, ha ricevuto il premio “World fashion luxury awards”. Il premio gli è stato consegnato a Mosca, dall’ambasciatore Antonio Zanardi Landi, “per il suo importante contributo nello sviluppo dell’industria della moda italiana”. Nel corso della stessa cerimonia è stata premiata anche la stilista Alberta Ferretti, accompagnata da Massimo Ferretti membro del Comitato di presidenza e del Consiglio direttivo di Camera nazionale della Moda Italiana.
Il premio “New name in italian fashion” è stato invece assegnato a Cristiano Burani, talento emergente vincitore della terza edizione del progetto ‘Incubatore della Moda’ promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana.
«Sono molto onorato di aver ricevuto un premio internazionale di tale importanza – ha dichiarato Mario Boselli – che voglio sia riconoscimento al mio impegno personale e di fatto anche un riconoscimento a tutta la moda italiana. Questo testimoniato anche dalla presenza di un nome storico e di grande prestigio, quale Alberta Ferretti e di una nuova promessa come Cristiano Burani. E sono particolarmente lieto che questo evento prestigioso avvenga in Russia, uno dei due mercati Bric, insieme alla Cina, più importanti per l’export della moda italiana» ha concluso Boselli.