Si terrà dal 7 al 10 maggio, come sempre a Parma, l’edizione 2012 di Cibus. Il claim della manifestazione «Where food meets business» conferma la focalizzazione della piattaforma fieristica di riferimento delle aziende alimentari italiane verso i mercati internazionali e rilancia il punto di incontro tra buyer e produttori. Il 16° Salone Internazionale dell’Alimentazione si rivolge in particolare al mercato trade e a tutti coloro che desiderano scoprire le tendenze del gusto tipico del Made in Italy e delle eccellenze agroalimentari italiane famose nel mondo.
E’ stato quindi predisposto un nuovo sito per Cibus 2012 (www.cibus.it), con un’immagine elegante, che fa da vera e propria guida a visitatori ed espositori all’evento cui saranno presenti le più grandi aziende del panorama nazionale e internazionale.
Ma la grande novità dal punto di vista della comunicazione sono i canali social network come Twitter (http://twitter.com/CibusParma – nickname: @CibusParma), Facebook (http://www.facebook.com/CibusParma) e, per la prima volta nel panorama fieristico, LinkedIn (http://www.linkedin.com/groups?about=&gid=4271609), sulla cui piattaforma è stato formulato un gruppo, chiamato «inCibus» che utilizzerà la tecnica del passaparola virale per creare una community di utenti fidelizzati al fine di snodare dibattiti, discussioni e interazione intorno ai temi inerenti l’agroalimentare.
Grazie ai social network sarà possibile generare discussioni su tematiche relative al settore food e creare contatti personali con nuovi clienti intercettando persone di rilievo con le quali creare opportunità di  business. Una vera e propria ‘business community online’, che genera e promuove relazioni, contenuti e conoscenze incentrate sul food Made in Italy.