Salvatore Ferragamo apre all’interno del China World di Pechino un nuovo flagship store: contraddistinto da un design fresco e contemporaneo frutto di un deciso restyling, il punto vendita occupa una superficie di circa 780 metri quadri. E offre tutta la gamma delle collezioni uomo e donna Salvatore Ferragamo. Ci sono borse, calzature, piccola pelletteria, prêt-à-porter, accessori in seta, occhiali, profumi e orologi.
Disposta su due piani, la boutique presenta una facciata composta da un pannello in bronzo illuminato da strisce a led verticali che evocano l’iconico fiocco in gros-grain della scarpa Vara: il pianterreno è dedicato alle collezioni femminili. L’entrata si apre su un vasto salone: borse, gioielli, accessori e prêt-à-porter fanno bella mostra di sé in una serie di sale adiacenti, mentre le calzature trovano la loro collocazione su di un’intera parete. Gli arredi sono in noce, contraddistinti da una finitura lucentissima e da elementi metallici in ottone e acciaio, mentre i sofà in velluto di seta oro e rosa enfatizzano l’atmosfera delicata, femminile e accogliente del reparto donna.
L’eleganza del nuovo store si sposa con l’ecosostenibilità dei materiali e l’efficienza energetica
L’ascensore conduce alle collezioni maschili del primo piano. Arredato con un gusto più maschile, l’ambiente sfoggia pavimenti in legno e marmo, mobili in noce, divani e poltrone in velluto azzurro o color senape. L’esclusiva Vip room, a cui si accede tramite ascensore dedicato, è concepita anche per ospitare trunk-shows.
Il nuovo store di Pechino China World otterrà la certificazione Leed Gold, che ne sancisce le prestazioni eccellenti a livello energetico e ambientale. La ristrutturazione, condotta nel pieno rispetto del protocollo Green Building Council, è stata riconosciuta per l’efficienza energetica e idrica ma anche per la scelta dei materiali, la gestione del cantiere, l’innovazione e la qualità ambientale.