L’accordo tra i due brand leader si estenderà ad una intera gamma di prodotti tra lusso e sport .
Prada e Adidas hanno unito forze, stili e know-how per inaugurare un nuovo percorso collaborativo che vuole esplorare molteplici strade. Tradizione, tecnologia e innovazione si fondono, sfidando le convenzioni attraverso strategie inaspettate. E riprogettando icone senza tempo di entrambi i marchi.
Il primo obiettivo che su questa strada l’azienda leader nel settore del lusso e il brand tedesco pioniere nel settore dell’abbigliamento sportivo si sono posti è la produzione delle nuove calzature tecniche da vela di Luna Rossa che saranno svelate nel 2020. Il team di Luna Rossa, fondato nel 1997 e con cui Prada partecipa alla Coppa America, avrà quindi un dettaglio non superfluo nella propria uniforme: scarpe progettate ad hoc dai due brand che più conoscono lo sport, lo stile e la tradizione velica.
Oltre a “vestire” il più antico trofeo sportivo della storia (nonché la più prestigiosa competizione velica internazionale), Prada for Adidas riserva sorprese anche per chi sta a terra. Il primo traguardo della collaborazione è infatti la presentazione di due modelli Prada for Adidas che attingono al ricco patrimonio e alla tradizione iconografia di entrambi i marchi, rendendo omaggio a classici intramontabili.
Prada for Adidas
Nati per lo sport, ripensati per lo street style e ora trasformati in articoli di lusso, gli evergreen di Prada e di Adidas saranno ricontestualizzati e rivisitati, debuttando a livello mondiale a dicembre 2019. Modelli per uomo e donna in edizione limitata, interamente realizzati da Prada in Italia. Dall’unione tra Prada e Adidas nasce un bagaglio tecnico fondato sull’impiego creativo dei materiali e sulla continua progettazione: la tradizione sportiva e l’approccio visionario allo sviluppo tecnologico di Adidas si fondono con l’esperienza nel settore della pelletteria e l’interpretazione del lusso e della qualità di Prada, sinonimo di un Made in Italy famoso in tutto il mondo.