Sbarca anche in Italia la piattaforma VTEX per l’e-commerce on cloud, sicura e sempre aggiornata

VTEX, uno dei fornitori leader mondiali di soluzioni e-commerce SaaS basate su infrastruttura cloud, annuncia il suo ingresso nel mercato italiano con una sede a Milano e una strategia di business che punta alla crescita e all’innovazione nei settori della moda, della cosmesi, del food & grocery, dell’elettronica, dell’arredamento e dell’industria.
Uno dei principali punti di differenziazione della piattaforma è VTEX Smartcheckout™, un checkout di pagamento che con un unico clic e senza login e password permettere di fare un acquisto online. Per effettuare la transazione basta infatti inserire l’email e il codice di sicurezza della carta di credito dopo il primo acquisto effettuato online.
L’architettura modulare ed “aperta” di VTEX è alla base dei continui aggiornamenti alla piattaforma. Il team di Ricerca e Sviluppo – 60% dell’intero organico aziendale di VTEX – rilascia oltre 800 aggiornamenti al mese per offrire nuove funzionalità e garantire ai clienti la possibilità di innovare ed essere sempre al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici, senza alcun costo aggiuntivo. Nel 2018 l’azienda ha rilasciato in totale 12.000 aggiornamenti.

Daniela
Jurado Jabba
Country Manager
VTEX Italia

La velocità alla quale le aziende devono innovare e rispondere alle nuove aspettative del cliente continua a crescere. L’obiettivo di VTEX è quello di facilitare il processo di digitalizzazione del commercio con una soluzione e-commerce Saas che permette alle aziende di stare al passo con l’evoluzione del mercato, senza dover investire nell’acquisto di sistemi destinati a diventare rapidamente obsoleti, e di offrire ai clienti una customer experience eccellente.
Secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2C 2019, in Italia l’e-commerce registra un tasso di penetrazione ancora contenuto, ma evidenzia anche una crescita più elevata rispetto ad altri mercati europei più maturi. Il Paese ha quindi una grossa potenzialità di sviluppo nell’ambito del commercio elettronico e rappresenta per VTEX una grande opportunità per aiutare le aziende a far crescere il loro business e a portare l’eccellenza del Made in Italy all’estero.