Si sta affermando una nuova generazione di modelli che ‘coltivano’ la loro immagine su Istagram .
Nemmeno il tempo di archiviare Pitti Uomo, ecco che subito arriva, seguendo una strategia che pare essere pagante, Milano Moda Uomo. E già i volti maschili della moda, gli ‘ultra modelli’, hanno invaso la capitale meneghina dove per cinque giorni si aggireranno per la città tra casting, sfilate, shooting e presentazioni. Alcuni sono vere superstar, veri protagonisti delle pedane e lanciatissimi tra i brand che contano. Ma a richiamare l’attenzione sembrano quest’anno i volti nuovi, i giovanissimi che sembrano voler indicare una immagine diversa del modello e, quindi, dell’uomo di domani.
Abbandonato il cliché dell’indossatore virile e corpulento alla David Gandy (storico volto e corpo di Dolce&Gabbana), Gabriel Aubry, o gli efebici a tutti i costi, oggi i nuovi volti della moda maschile sono bellezze poco stereotipate e per nulla dannate.
In molti casi sono asiatici, con la pelle d’ebano oppure biondissimi e dotati di occhi di ghiaccio. Bellezze androgine che vengono da Germania, Francia, Senegal e che in alcuni casi superano appena la soglia della maggiore età. E tutti vantano un ampio seguito di follower su Instagram, che usano come vetrina in attesa di ricevere la benedizione dai nomi più in voga nel fashion.
I nomi dei giovanissimi
più attesi
Certamente presenti saranno allora i profili atipici di Braien Vaiksaar, biondissimo, occhi azzurri e una spruzzata irresistibile di lentiggini sul viso, in passato arruolato da Miuccia Prada. Destino simile per il cinese Tae Min Park, 22enne feticcio di Hedi Slimane, che ha già rubato il cuore di Dior, N.21, Ferragamo, Isabel Marant e Prada, etichetta per la quale ha sfilato in esclusiva. Atteso anche il dominicano Daniel Morel, promessa mancata del calcio, che l’anno scorso, dopo aver ha stregato Donatella Versace è stato scelto anche da Prada, Fendi e Valentino. Tra i più giovani e promettenti spicca infine il nome del biondissimo e segaligno Maikls Mihelsons. 20 anni, una passione sfrenata per la montagna e il basket, che in un paio d’anni ha scalato le vette del fashion e che per questa stagione sarà tra i modelli uomini da tenere d’occhio.