L’azienda veneziana ha aderito all’iniziativa #iopagoifornitori, segnale di resilienza e fiducia
La pandemia causata dal virus Covid19 è tuttora in evoluzione e ancora non è possibile fare previsioni sicure sulle ripercussioni che avrà a livello economico. In questo contesto di incertezza, si prospetta la possibilità che alcune aziende si trovino nei prossimi mesi ad affrontare degli insoluti da parte dei propri fornitori. Questa condizione potrebbe danneggiare seriamente il nostro tessuto economico, fatto di piccole e medie imprese, per le quali ogni insoluto rappresenta un ostacolo alla risalita.
Pertanto, seguendo l’esempio promosso da altre imprese, oggi Zafferano ha dichiarato che si impegnerà ad onorare tutti gli impegni assunti con i propri fornitori, partner preziosi con cui desidera continuare a collaborare anche in futuro; garantendo un flusso finanziario che favorisca maggiore stabilità e continuità, l’azienda desidera investire sulla costruzione di basi solide per uscire più forti e più velocemente da questa situazione.
Zafferano azienda veneta fondata e diretta da Federico de Majo, dal 2001 crea collezioni di illuminazione e oggetti in vetro per la tavola. Creatività e design italiano sono alla base della progettazione e della realizzazione di elementi creati per essere funzionali e decorativi, e per offrire un’esperienza emozionale nei luoghi dell’abitare.
Federico de Majo
fondatore di Zafferano
Ci auguriamo che la situazione si risolva nel minor tempo possibile, ma nel frattempo dobbiamo fare delle scelte strategiche.
Vogliamo dimostrare all’Europa e al mondo che gli imprenditori italiani sanno reagire alle avversità, adottando un comportamento virtuoso e rovesciando un atteggiamento che potrebbe diventare un volano negativo per il nostro sistema economico. Ci auspichiamo che anche i clienti, analogamente, possano aderire a questo comportamento etico, rispettando gli impegni presi e pagando regolarmente le scadenze: così facendo, si crea una rete tra imprese e si dimostra senso di responsabilità nei confronti dell’economia del Paese.