L’idea è nata durante il lockdown: ci guadagna il consumatore, ma anche il ristorante preferito

Ottenere uno sconto sull’acquisto delle proprie bottiglie preferite e, al tempo stesso, offrire un aiuto concreto ai propri ristoranti del cuore. Da oggi è possibile grazie alla nuova piattaforma di e-commerce lanciata da The Winesider, la foodtech company fondata da padre e figlio, Gianni e Giacomo Miscioscia.
A differenza di altri siti di vendita di vino, The Winesider ha deciso di creare un e-shop per portare a casa dei consumatori finali le etichette italiane selezionate dai ristoranti aderenti al progetto. Inserendo il codice sconto ricevuto dal loro ristorante di fiducia, gli acquirenti potranno beneficiare di uno sconto del 5% mentre un altro 5% sulla vendita andrà al ristoratore per supportarlo.
La piattaforma mette a disposizione una selezione di etichette piuttosto ricercata, comprendente vini unici, vere e proprie gemme nascoste del panorama enologico italiano: è possibile anche acquistare le bottiglie per tipologia (rossi, bianchi, bollicine e rosati) o per regione (Nord, Centro e Sud), ma anche per abbinamenti (formaggi, salumi, carni rosse, carni bianche, pesce, frutti di mare, verdura e dolci).

Giacomo Miscioscia
con il padre Gianni

L’idea ci è venuta durante il lockdown, quando i ristoranti hanno smesso di lavorare e, quindi, di comprare vino tramite noi. In poco tempo, abbiamo messo su un sito di e-commerce che desse la possibilità di comprare il vino da casa senza dimenticarci dei nostri ristoratori: inviando ai loro clienti un codice sconto per l’acquisto delle loro bottiglie preferite, potranno ottenere anche un vantaggio per sé stessi sotto forma di sconti sulle nostre fatture o altre agevolazioni in fase di studio.
Si tratta di etichette scelte dai nostri ristoratori tra quelle che hanno avuto più successo tra i loro clienti. È una selezione molto particolare all’interno della quale trovano spazio anche piccoli produttori con vini che non è proprio così facile trovare in giro. Vogliamo posizionarci sul mercato con un taglio un po’ più sartoriale.