Un accordo stipulato tra i due brand da vita auna linea che stimolerà la creatività dei giovani
«Levi’s e Lego Group si sono uniti per creare insieme qualcosa di veramente speciale e nuovo che allo stesso tempo fosse familiare». L’annuncio l’ha dato con queste parole Karyn Hillman, chief product officer Levi Strauss & Co che ha aggiunto: «Levi’s diventa una tela bianca per le costruzioni Lego in una collaborazione divertente che celebra l’espressione di sé, la creatività e lo spirito nostalgico».
Da parte sua, Lego ha creato in esclusiva la sua prima base flessibile. Ora è possibile creare il proprio look personalizzato utilizzando le piastrine Lego Dots, un nuovo concetto creativo introdotto da Lego Group all’inizio di quest’anno. Le piastrine possono essere applicate su una base Lego flessibile in silicone, cucita direttamente sull’indumento della nuova collezione.
Chiunque può creare il suo look personalizzato utilizzando le piastrine Dots, creando un effetto mosaico. La nuova base sarà disponibile come toppa personalizzabile su alcuni capi Levi’s quali la Trucker Jacket vintage stonewash, la Dad Crop Trucker Jacket, i 501 ‘93 Straight Jeans e una gamma di felpe girocollo o con cappuccio e alcuni accessori. I capi personalizzabili della collezione saranno venduti in una borsa Levi’s e Lego contenente 110 piastrine Lego Dots, in modo che i fan abbiano infinite opzioni per personalizzare il loro look.
La collezione comprende anche delle t-shirt che presentano una grafica in co-branding che entusiasmerà gli appassionati di entrambi i brand. Gli elementi Lego compaiono anche nei dettagli dei prodotti di tutta la collezione, come i bottoni nei classici colori del mattoncino giallo, rosso, verde, blu, bianco e nero. Anche la classica patch in pelle Levi’s è convertita in una patch Lego rossa.
«C’è così tanta passione ed energia in questa partnership – afferma Lena Dixen, senior vice president and head of product and marketing development di Lego Group – Lavorare con il brand iconico e creativo Levi’s è fonte di ispirazione, e ci dà una spinta nell’innovare la brand experience Lego».