L’azienda Ortago ha brevettato un packaging per garantire il recapito rapido in tutto il Veneto .

È nato a Dolo, in provincia di Venezia, il primo e-commerce con logistica integrata dove frutta e verdura si possono comperare a porzione, con consegna garantita in un minimo di 12 ore, che possono diventare al massimo 48 durante i fine settimana. L’azienda si chiama “Ortago” ed è stata fondata da Matteo Zorzato, imprenditore con una lunga storia famigliare nel settore dell’ortofrutta.
Si tratta di una iniziativa imprenditoriale unica in assoluto per il Triveneto perché con l’attuale rete logistica ‘normale’ sarebbe impossibile riuscire a consegnare i freschi e i freschissimi in tempi così certi e ravvicinati. Chi ha provato a realizzare un business di questo tipo si è limitato a forniture nelle città più grandi, trascurando i piccoli comuni in quanto la temperatura ideale per la conservazione per gli ortaggi è tra gli otto e i dieci gradi mentre i camion frigo viaggiano normalmente tra gli zero e i quattro gradi.
In forza di un packaging brevettato, oggi “Ortago” copre tutte e sette le province venete e 600 comuni in tutto il territorio veneto potendo garantire sempre merce di prima qualità e selezionata.

Matteo Zorzato
fondatore
Ortago

Abbiamo brevettato un packaging ad hoc, box isotermici che d’estate vengono tenuti freschi dal ghiaccio alimentare in gel e d’inverno sono invece isolanti.
Il nostro è un pubblico giovane, che ama i prodotti biologici e di stagione. Il bergamotto o il melograno, ad esempio, sono tra i nostri best seller. Ma in molti ci chiedono anche frutta tropicale che magari non trovano dal fruttivendolo sotto casa.
C’è anche chi ci chiede la consegna in ufficio: consegniamo box che possono essere riutilizzati, semplicemente consegnandoli al corriere.
Tutta la frutta e verdura che vendiamo è freschissima, l’avvio dell’iter di consegna inizia dal mercato ortofrutticolo di Padova.