L’agenzia veneta WMRhospitality è specializzata in corsi universitari per la qualità
dell’offerta

“Vendere la camera giusta al cliente giusto, al momento giusto e al prezzo giusto, attraverso il giusto canale di vendita”: è questo l’obiettivo che può decretare il successo di una struttura alberghiera. In quest’ambito ha acquisito una esperienza unica in Italia l’agenzia veneta WMRhospitality, ramo di Wmr Group per il turismo. Il livello di competenza sviluppato dai professionisti di è tale che nel corso degli anni l’azienda ha siglato convenzioni con vari istituti universitari che al loro interno propongono master in turismo: il Ciset con il suo master in economia e gestione del turismo presso l’Università di Ca’ Foscari a Venezia; coinvolto anche l’Istituto universitario salesiano Venezia. A Milano, la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM propone il master universitario di primo livello in International Tourism and Hospitality (MITH). Si tratta di un percorso didattico innovativo e verticale sul turismo erogato interamente in lingua inglese da docenti di fama internazionale per plasmare ogni
anno i migliori talenti dell’hospitality.
«La collaborazione tra WMRhospitality e l’Università IULM dura da ormai due anni – dice Andrea Cappello, ceo di Studio Cappello / WMR Group – Anche in questa occasione si è rivelata una partnership di qualità e di successo. Crediamo che le convenzioni che portiamo avanti con i migliori istituti universitari per i master turismo rappresentino un punto di forza. Permettono infatti di far conoscere la nostra realtà aziendale, di attrarre talenti e incentivano lo scambio e la condivisione di conoscenza».
«La nostra mission – aggiunge Michele Borin, COO WMRHospitality – è accompagnare le aziende che vogliono affrontare un percorso di cambiamento per generare valore. Proponiamo un percorso di affiancamento in grado di valorizzare le risorse interne degli alberghi, per migliorare le performance in termini di reputazione, valore percepito, vendite. Un approccio completamente integrato che sviluppiamo con progetti ‘sartoriali’ che si basano su un’attenta analisi preliminare che parte dai dati e prosegue con tutte le esigenze che un albergo può avere, dalla formazione del management ai consigli sui software gestionali da utilizzare, fino al fiore all’occhiello di WMRH: la capacità di definire in ogni momento dell’anno e per ogni utente il prezzo giusto per la singola camera».

25 maggio 2023