Protagonista il Frecciarossa 1000 progettato per ridurre al minimo il consumo di energia
Frecciarossa e RAI insieme per la sostenibilità in una partnership all’insegna del viaggio in treno, mezzo green per eccellenza.
Protagonista il Frecciarossa 1000 partito da Roma Termini, con livrea dedicata a Sanremo 2024, che, eccezionalmente, accompagna il top management della Rai, giornalisti e altri dipendenti della Radiotelevisione Italiana nella città ligure per partecipare alla manifestazione canora più celebre d’Italia. A bordo del treno anche le due note speaker di Rai Radio 2 Ema Stokholma e Andrea Delogu.
Con questa iniziativa, RAI si unisce alle 47mila aziende che l’anno scorso hanno scelto di viaggiare in modo sostenibile con Trenitalia.
Progettato per ridurre al minimo il consumo di energia, il Frecciarossa 1000 consente un risparmio fino al 30% rispetto ai treni AV della precedente generazione ed è costituito da materiali riciclabili al 94%.
Nei prossimi giorni, il treno dedicato a Sanremo 2024, che fa parte di un network di oltre 270 Frecce, viaggerà su tutta la rete nazionale ad Alta Velocità per tutta la durata del Festival, per poi ripartire da Sanremo l’11 febbraio alla volta di Roma. Frecciarossa conferma così il suo impegno nel muovere le persone e connetterle alla cultura, promuovendo il turismo nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
5 febbraio 2024