Dal 7 al 9 giugno il fine settimana più divertente e folle dell’anno
Quando a Merano da dietro l’angolo un clown strappa un sorriso, in piazza un mangiafuoco si esibisce e passeggiando ci si imbatte in musicisti provenienti da mezzo mondo, vuol dire che è scoccata l’ora di Asfaltart, in programma dal 7 al 9 giugno.
La città diventa un palcoscenico a cielo aperto per un pubblico che arriva a contare circa 20.000 presenze, nel fine settimana più divertente dell’anno.
Per tre giorni, infatti, Merano si colora di luci, suoni, spettacoli e magie, grazie ad artisti di strada provenienti dall’Asia al Sud America, dal Nord Europa all’Africa, ciascuno con il suo spettacolo, nella cornice del centro della città, un bouquet di stili architettonici.
A partire dal pomeriggio di venerdì 7 giugno fino alla domenica del 9, oltre 30 compagnie ed artisti, animeranno la città, offrendo musica, acrobazie, opere 3D e spettacoli di teatro, danza contemporanea e tanto divertimento e comicità.
Si inizierà con la tradizionale parata per poi seguire il calendario cartaceo o l’app che aiuteranno a trovare gli artisti più interessanti negli angoli più belli del centro, per assistere agli spettacoli che iniziano la mattina e terminano a notte inoltrata, tra i portici, le passeggiate, le sponde del fiume Passirio o nei luoghi più famosi come il Teatro e le Terme di Merano.
Tutti gli eventi saranno ad accesso libero e chi vorrà mostrare il proprio apprezzamento agli artisti, potrà farlo – come da tradizione – tramite un contributo nel cappello.
9 aprile 2024