L’azienda vitivinicola di Peschiera del Garda propone alcuni momenti speciali
Un’estate tra vino, musica e momenti unici è quella che si terrà da venerdì 28 giugno a sabato 7 settembre a Le Morette, l’azienda vitivinicola di Valerio, Fabio e Paolo Zenato a Peschiera del Garda (Verona): cinque occasioni di incontro aperte al pubblico e pensate per far vivere appieno la bella stagione in arrivo.
Il primo appuntamento è Note di vino: aperitivo in cantina, si è svolto venerdì 28 giugno. Sabato 6 luglio, a partire dalle 18.30, gli enoappassionati potranno partecipare all’evento La notte degli Oscar, la festa in giardino con il team di “In Vigna”.Sarà un elegante party nella corte interna de Le Morette che abbinerà i vini aziendali più rappresentativi alle proposte dei food truck presenti per la serata.
Domenica 11 agosto, alle 21, si terrà il Concerto di pianoforte e soprano “Una notte all’Opera”. Durante la serata, organizzata in collaborazione con GardArt, scuola di musica e teatro di Peschiera del Garda, si esibiranno Silvia di Falco (soprano), Federica Faccincani (clarinetto) e Gianluigi La Torre (pianoforte). Al termine dell’esecuzione si terrà un momento conviviale con uno speciale brindisi con esclusivi formati magnum dei vini Le Morette.
La suggestiva serata Il nostro terroir: cena tra i vigneti del Lugana, in programma sabato 31 agosto alle 19.30, offrirà l’opportunità di assaporare i vini aziendali, immersi nelle vigne da cui nascono, accompagnati da uno speciale menù ideato per l’occasione e musica dal vivo.
La stagione estiva chiuderà con l’Aperitivo di inizio vendemmia, sabato 7 settembre dalle 11 alle 14. Sarà l’occasione per brindare insieme alla raccolta dei primi grappoli della nuova annata.
Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione, che può essere effettuata dal sito dell’azienda, nella sezione dedicata agli eventi, o telefonando al numero 045 7552724.
Le Morette
?Fondata oltre 60 anni fa da Gino Zenato a San Benedetto di Lugana (Peschiera), Le Morette nasce inizialmente come vivaio per la produzione di barbatelle per la viticoltura; Gino Zenato fin dal principio affianca a questa attività la coltivazione in proprio, soprattutto per sperimentare e verificare i frutti del proprio lavoro di vivaista. Nel 1981 la guida passa al figlio Valerio, che arricchisce la produzione con vini di valore, da subito connotati da forte personalità e riconoscibilità; ottiene così i primi riconoscimenti e avvia definitivamente l’azienda, oggi gestita insieme ai figli Fabio e Paolo. I vini Le Morette si distinguono per la marcata mineralità e struttura, caratteristiche tipiche del territorio, interpretate secondo uno stile elegante e raffinato.
1 luglio 2024