Fino al 22 dicembre, il parmigiano reggiano aspetta i consumatori nel quartiere CityLife di Milano
Dal primo al 22 dicembre, il Consorzio del Parmigiano Reggiano vuole fare gli auguri a tutti i consumatori con l’evento musicale “Sinfonie di Gusto”, in Piazza Tre Torri, cuore del complesso CityLife a Milano.
La piazza è stata trasformata in un enorme “calendario dell’Avvento”. Al centro sono stati collocati 25 podi numerati a forma di pacchi natalizi. Ogni sera dalle 18:00 alle 18:30 un musicista delle più importanti orchestre milanesi (pianisti, sassofonisti, flautisti e tanti altri) sale sul pacco col numero corrispondente a quello della giornata, per esibirsi con il proprio strumento in un concerto della durata di mezz’ora con i grandi classici natalizi. Come brano conclusivo, viene suonata 7 battiti, l’identità sonora del Parmigiano Reggiano.
Per tutta la durata dell’evento, che ha il patrocinio del Comune di Milano, il Consorzio è anche presente con uno stand natalizio in cui si svolgono degustazioni delle biodiversità del Parmigiano Reggiano (dalle razze bovine quali la vacca bruna e la rossa reggiana, alle varie stagionature fino ai prodotti “certificati” come il prodotto di Montagna e il Biologico), incluse le spettacolari aperture delle forme.
È stata inoltre collocata un’installazione di due metri che riproduce una mezza forma di Parmigiano Reggiano dove tutti i visitatori possono appendere i propri pensieri e auguri di Natale.
1 dicembre 2024