Napapjiri, l’azienda di casualwear alto di gamma, che dalle borse si è sviluppata nell’abbigliamento, è “in costante crescita”. La società fa parte, dal 2004, di VF International, la multinazionale americana nota, tra gli altri, per i marchi Lee Jeans, Wrangler, Timberland, Eastpack e Kipling. Ora Napapjiri ha iniziato un progetto che prevede l’apertura, entro il 2017, di 60 punti vendita in Asia, in particolare in Cina, Taiwan, Singapore e Giappone.
Andrea Cannelloni, presidente di Napapjiri, rivela anche la prevista espansione in Europa, con i punti vendita che dai circa 200 attuali dovrebbero salire almeno a 350 nel 2017. Napapjiri deriva dalla parola finlandese che significa ‘circolo artico’ e la bandiera norvegese, legata al Dna del marchio, simboleggia il Paese europeo più a nord e il luogo di nascita di alcuni dei più grandi esploratori del ventesimo secolo.
Napapjiri è partner di Bmw Italia per individuare nuovi talenti italiani e stranieri che studiano in Italia promuovendo il valore del design. Parlando a margine della presentazione della seconda edizione del progetto del Bmw Creative Lab 2014, Cannelloni ha detto: «Il motto di Napapjiri è journey, viaggio. Il tema del viaggio e della mobilità ha sempre affascinato questo brand. Crediamo molto nel futuro e nell’innovazione e siamo sicuri che la tecnologia ci offrirà importanti occasioni».
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