Aumentano le vendite per Stonefly, l’azienda italiana produttrice di calzature che si appresta a presentarsi a TheMicam 2014 forte di una crescita del 20% in Italia e del 10% all’estero nel primo semestre 2014 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. “A guidare il buon andamento – si legge in una nota del gruppo – Second Skin, la linea giunta ora alla quarta stagione di vendita”.
Complessivamente buoni i risultati di tutti i prodotti classici delle linee Donna Stonefly. Significativo anche il rafforzamento della collezione Uomo con un forte rinnovamento dei modelli che verranno presentati a partire dalla primavera-estate 2015. «Dopo aver dedicato, nel recente passato, maggiori risorse al rafforzamento delle linee Donna – spiega il presidente di Stonefly, Andrea Tomat – in questa stagione abbiamo avviato un buon potenziamento della collezione Uomo».
Circa i mercati di sbocco, gli sforzi verranno focalizzati sui territori storici per l’azienda, in particolare verso la Spagna. «Il successo in questi Paesi – sottolinea Tomat – sarà trainante per quanto andremo poi a conseguire negli altri territori». Intanto l’attività distributiva continua a guardare con attenzione anche fuori dall’Europa e in particolare ai mercati dell’Asia, «anche se in questa fase si stanno riconsiderando le strategie di penetrazione più opportune»: iniziative sono state avviate in Centro e Sud America.
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