Il fondatore della casa di moda che ha fatto diventare la polo un indumento casual chic, Ralph Lauren, ha deciso di abbandonare la guida del suo impero della moda passando l’incarico di amministratore delegato del gruppo ad un ex manager della rivale Gap. Il gruppo americano sarà infatti guidato da Stefan Larsson, presidente di Old Navy, uno dei marchi del gruppo Gap, che entrerà anche nel consiglio di amministrazione.
Ralph Lauren iniziò la sua carriera come commesso in un negozio di abbigliamento, Brooks Brothers. Poi, volendo creare qualcosa di suo, divenne un rivenditore di cravatte per finire, 48 anni fa, a fondare il celebre gruppo trasformandolo in pochi anni nell’attuale impero del casual sportivo. Oggi 75enne, lo stilista newyorchese, di origini ebraiche, non lascerà del tutto il suo lavoro e continuerà ad aiutare il suo gruppo a crescere, restando presidente esecutivo e direttore creativo.
Il colosso della moda, che ha reso Lauren il secondo stilista più ricco al mondo secondo solo a Giorgio Armani, nel 2014 ha registrato vendite per 7,6 miliardi di dollari e un valore di mercato di 5 miliardi di dollari.