“Imbastire un sogno, cucire un’idea”: è il titolo della missione in Cina organizzata dalla Federazione Moda di Confartigianato di Arezzo con il supporto dell’ICE, l’istituto per il commercio estero, nell’ambito della settimana della moda di Pechino. «Una missione impegnativa – commenta il presidente della Federazione della Moda di Confartigianato, Carlo Donati – ma anche un’occasione della massima importanza per mettere in luce il made in Italy. Erano ben sette anni che l’Italia non partecipava alla Fashion Week Pechinese e oggi siamo orgogliosi, come Confartigianato, di portare nuovamente l’alta sartorialità italiana a Pechino e di farlo con una iniziativa dedicata particolarmente ai giovani stilisti».
Per le aziende che partecipano alla Settimana della Moda a Pechino sono stati organizzati incontri b2b che potranno metterle in contatto con partner locali. «Sono certo – conclude Donati – che l’occasione che viene da questo viaggio sarà un importante trampolino per tutto il sistema moda di Arezzo e dell’intera provincia, che conta complessivamente 1400 aziende, un sistema di eccellenza, con molte imprese che lavorano per i grandi marchi del made in Italy, e che noi faremo conoscere anche grazie al sito “Vetrina della moda” che abbiamo lanciato e che consente, grazie ad un semplice clic di mouse, di far conoscere l’eccellenza della produzione aretina in tutto il mondo».