Quarantacinque monomarca e cinquanta corner negli shopping center più importanti della Cina verranno aperti dalla storica azienda ascolana di calzature “Pantofola d’oro”, grazie alla partnership siglata con Europe Asia Industrial, il fornitore d’oltreoceano di marchi prestigiosi del lusso made in Italy. L’accordo pluriennale prevede un articolato piano di esportazione delle linee uomo donna bambino, linea tecnica calcio e golf. A queste si aggiungeranno, dietro licenza approvata, la linea Pantofola d’Oro 3 stelle e una linea limited edition di abbigliamento e accessori per un totale di 130 mila paia di scarpe prodotte entro il 2017.
Il primo passo del contratto prevede la prima apertura entro il 2013 a Pechino, Shanghai e Hong Kong, per completare la penetrazione capillare in Cina, Macao, Taiwan e Singapore. La stima del fatturato previsto per l’operazione siglata col Presidente John Zha Ming si aggira intorno ai 12 milioni di euro e permetterà al brand ultracentenario di collocarsi nella fascia alta del mercato cinese per un’offerta che spazia dalle calzature all’abbigliamento agli accessori. «Siamo molto felici di aver raggiunto questo accordo con un partner molto affidabile – spiega l’ad Pantofola D’Oro, Kim Williams – La nostra priorità sarà vendere e distribuire un prodotto di qualità posizionandoci nel mercato asiatico in una fascia alta di mercato sia con le calzature per il tempo libero, sia per quelle più tecniche».
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