Grazie alla collaborazione con Google l’offerta italiana di “vino.com” ‘esplode’ nel Nord Europa
Ha cambiato nome: da VINO75.com che era, l’enoteca digitale italiana è diventata “Vino.com”; ha varato un progetto di internazionalizzazione, operando direttamente in Belgio, Germania e Olanda; ha stretto ulteriormente la collaborazione con Google.
Tre mosse che hanno avuto un visibilissimo effetto immediato: le vendite di novembre 2020 balzate del +330% in Belgio, del +285% in Germania e del +284% in Olanda rispetto al mese precedente. Complessivamente, i risultati dell’intero 2020 indicano un +68% di ROAS (Return on Advertising Spend, il ritorno sull’investimento pubblicitario); un +300% di crescita sulle ricerche del brand; un +300% incremento del fatturato; e un -38% sul costo acquisizione cliente (CAC).
Logico che la collaborazione tra Vino.com e Google, intensificata nel corso del 2020, sia ora destinata consolidarsi ulteriormente quest’anno sulla spinta dei positivi risultati già conseguiti.
Andrea Nardi Dei
co-fondatore e CEO
Vino.com
È una collaborazione consolidata che ci vede impegnati nella creazione di valore, sia sul fronte dell’infrastruttura sia delle campagne marketing e advertising.
La nostra esperienza dimostra che anche le piccole aziende possono lavorare con i prodotti di Google per trarne benefici, in termini di riduzione delle complessità e di business. Google è un partner di valore per accompagnare la crescita aziendale con la flessibilità e la sperimentazione delle tecnologie più innovative e per rispondere alle richieste del mercato.
Alberto Frasarin
Country Director Google
Customer Solutions per l’Italia
Siamo felici di poter lavorare fianco a fianco di una start up come Vino.com che ha colto le opportunità dei prodotti Google per far crescere il proprio business grazie al digitale su scala Europea.
In questo periodo è più che mai fondamentale andare incontro ai bisogni di un nuovo consumatore che acquista sempre di più online i prodotti del Made in Italy, in Italia e soprattutto all’estero.