La cantina nata nel 1987 è ora nelle mani di Paolo Polegato e inaugura il nuovo centro operativo
A.C. srl comunica che Paolo Polegato ha acquisito dal fratello Giorgio il 50% delle quote, diventandone il proprietario unico.
L’azienda vitivinicola è nota al pubblico soprattutto per il suo marchio di vini dedicati al canale Horeca, Astoria Wines. Il cambiamento sarà effettivo a partire dal 31 ottobre 2021. Paolo Polegato mantiene la Presidenza, mentre Filippo Polegato, già Sales Manager, acquisirà il ruolo di Amministratore Delegato.
«Ho deciso di acquisire le quote di Giorgio – spiega Paolo Polegato – volendo dare continuità alla tradizione famigliare, dal momento che mio fratello ha optato per un percorso di vita diverso. Non ho accettato offerte di fondi d’investimento interessati a entrare nel mondo del Prosecco perché preferisco far proseguire il percorso aziendale intrapreso e privilegiare le logiche di crescita del territorio e del distretto rispetto a quelle prettamente finanziarie dei fondi.
Avrò al mio fianco mio figlio Filippo e tutto lo Staff di A.C., con i quali potremo scrivere nuove pagine di questa stupenda avventura. Rispetto la scelta di Giorgio, anche se mi dispiace, sia dal punto di vista umano che professionale, non posso che ringraziarlo e augurargli nuovi successi. Per A.C. la strategia non cambierà: Filippo in questi mesi ha lavorato a stretto contatto con Giorgio proprio per prendere il testimone nel rapporto con i conferitori e nella gestione della vinificazione e degli acquisti».
I numeri A.C., fondata dai fratelli Polegato nel 1987 e divenuta in dieci anni il primo vinificatore privato della DOCG del Conegliano Valdobbiadene con oltre 100 conferitori sul territorio, consentono di guardare al futuro con ottimismo. Il fatturato al 30 settembre è in crescita del +25% rispetto al 2020 ed è maggiore anche rispetto allo stesso periodo del 2019.
A metà novembre inoltre, sarà operativo il nuovo polo logistico che ampia la sede di Crocetta del Montello: un investimento da oltre 12 milioni di euro, per un nuovo centro di oltre 6000 metri quadrati, che consentirà una gestione unica e più efficiente degli ordini, con riduzione fino al 40% dei tempi di evasione delle commesse.