Avvio d’anno positivo per la cantina Masi che nel primo trimestre 2016 registra un incremento dei ricavi di circa il 10% rispetto al primo trimestre dell’esercizio precedente. La casa vinicola però si attende nei prossimi mesi si verifichi una riduzione del coefficiente di crescita verso livelli più contenuti, anche se pur sempre positivi.
È da dire che il trend del mese di aprile 2016 è sostanzialmente analogo a quello dei primi tre mesi e che c’è da auspicare una ripresa dei mercati, come sembra evidenziarsi ad esempio per l’Italia, che ha registrato un andamento leggermente più brillante del totale. L’Ebitda aumenta di oltre l’8% in valore assoluto, con Ebitda margin in linea con il risultato del primo trimestre 2015.
Sul piano della qualità distributiva, il 6 maggio scorso è stata celebrata la nuova collaborazione tra Masi e Belmond Ltd., il gruppo inglese leader nell’ospitalità e nei viaggi di lusso in 22 paesi del mondo. A sancire l’accordo, una esclusiva serata enogastronomica con una selezione di vini Masi a bordo delle 11 carrozze restaurate dello storico luxury train degli Anni ’20, il “Belmond British Pullman”. Sul convoglio, così come da anni avviene sul famoso “Venice Simplon – Orient – Express”, viaggeranno d’ora in poi non solo i prodotti, ma anche i valori del brand Masi, espressione del Made in Italy.
- Agricoltura
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Innovazione
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Energia
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Acqua
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Territorio
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Sostenibilità
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Made in Italy
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Tutela del consumatore
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- CHI SIAMO
- Servizi
Seleziona Pagina