Una serie di speciali etichette firmate dall’artista Michelangelo Pistoletto per celebrare i 25 anni dell’Ornellaia. È quanto deciso dalla cantina bolgherese che, per festeggiare il suo primo ‘quarto di secolo’, darà vita a una serie di iniziative all’insegna della beneficenza.
Le speciali etichette realizzate da Pistoletto vestiranno una serie limitata e numerata di bottiglie in grande formato dell’annata 2010: 100 bottiglie doppio Magnum (3 litri), 10 bottiglie Imperiali (6 litri) e un unico esemplare di Salmanazar (9 litri).
L’azienda ha inoltre deciso di creare una serigrafia ad hoc ’25th Anniversary’, che sarà il logo in rilievo nel vetro di tutte le bottiglie di 2010. A fare da sfondo alle celebrazioni del 25/o anniversario sarà un’asta di Sothebys New York, in programma il 23 febbraio, in cui verranno messi all’incanto, in anteprima, le bottiglie con la serigrafia del ’25th Anniversary’, tra cui la Bathazar (12 litri), creata per la prima volta e solo per questa occasione. L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto alla Royal Opera House di Londra.
Il 16 maggio Ornellaia sarà protagonista di un’altra asta benefica con 8 delle speciali bottiglie create da Pistoletto, tra cui la Salmanzar, alla Royal Opera House di Londra. Anche in questo caso il ricavato sarà interamente devoluto alla Royal Opera House Foundation.
- Agricoltura
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Innovazione
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Energia
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Acqua
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Territorio
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Sostenibilità
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Made in Italy
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Tutela del consumatore
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- CHI SIAMO
- Servizi
Seleziona Pagina