L’ha sancito l’ambito “Berliner Wine Trophy” che l’ha premiata per il suo savoir faire enologico
“Valdo Spumanti” è stato premiato al “Berliner Wine Trophy” come miglior produttore di spumanti d’Italia, un prestigioso riconoscimento per la storica cantina di Valdobbiadene, leader del Prosecco Superiore DOCG.
Guidata dalla Famiglia Bolla, da tre generazioni produce con passione spumanti d’eccellenza distribuiti in tutto il mondo e ha portato il Prosecco a essere riconosciuto e apprezzato a livello globale, promuovendo il Made in Italy.
Il Berliner Wine Trophy è un dei concorsi di riferimento nel panorama enologico internazionale e vanta il patrocinio dell’Oiv e dell’Uoie con 14mila iscrizioni annue. Valdo già in precedenza aveva ricevuto numerose medaglie d’oro per i suoi prodotti Marca Oro, Cuvée di Boj, Prosecco DOC Biologico, Marca Oro Rosè e Oro Puro Cartizze: ora il rficonoscimento più ambito.
Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene ed è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat. Controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato.
“Berliner Wine Trophy” ha insignito “Valdo” del premio di miglior produttore di spumanti d’Italia riconoscendo che i suoi spumanti sono espressione di qualità e savoir faire enologico, il risultato della capacità di unire la tradizione all’innovazione.
Pierluigi Bolla
Presidente Valdo
Questo premio è il risultato dell’impegno di tutta l’azienda Valdo, della grande passione e della visione imprenditoriale della mia famiglia, dello straordinario lavoro dei nostri enologi, sempre alla ricerca di migliorare i processi di vinificazione e spumantizzazione, per poter meglio valorizzare le nostre uve con un sapiente lavoro di cantina, grazie anche ad una tecnologia sempre all’avanguardia.
Fondamentale è il contributo di tutti i nostri viticoltori, all’origine della filiera produttiva, con i quali Valdo ha, da sempre, strette collaborazioni, dalla fase di potatura delle viti alla scelta del periodo vendemmiale.