Laura Brioschi, la più famosa (e formosa) tra le modelle e le fashion leader in Europa, ha lanciato all’inizio di agosto la propria collezione chiamata Laura by Xehar. Il programma “#AconfidentYou Ambassador Program” di Xehar International, della quale Brioschi è body positive mentor, lavora con influencer mondiali per presentare una moda per sentirsi bene e al tempo stesso rinforzare l’importanza di un’immagine di sé positiva.
«Il nostro punto principale – ha dichiarato Hadari Oshri, fondatore ed amministratore delegato di Xehar – è sostenere un’immagine del corpo positiva, aiutando le donne a sentirsi a loro agio in vestiti alla moda, ad un prezzo abbordabile e che fanno per loro. Laura è fonte di ispirazione per le nostre clienti curvy ed è la quintessenza della donna sicura di sé».
Una rivoluzionaria azienda fashion-tech per far sentire sicure di sé le donne
Secondo il Business Insider, ci sono più di cento milioni di donne negli Stati Uniti che sono considerate plus size, o per meglio intenderci al di là delle espressioni usate per nascondere la sostanza, donne che sono sovrappeso. I rivenditori tradizionali sono stati lenti nel focalizzarsi su questa nicchia demografica.
Brioschi crede che la sua esperienza personale possa aiutare le donne che hanno complessi rispetto l’immagine del loro corpo: «Sono diventata body positive mentor di Xehar quest’anno per rendere pubbliche le mie esperienze. E lavorare per creare la mia collezione con Xehar spero possa ispirare altre». Xehar sta anche creando tecnologie mobili per potenziare l’interazione con gli influencer. La Xehar App, darà ai consumatori non solo accesso a pacchetti di moda a basso costo ad un prezzo prefissato, ma anche un accesso speciale ai consigli su richiesta degli influencer fashion di Xehar.