Sono oltre 50.000 gli addetti che hanno seguito in streaming le sfilate dagli studi di Cinecittà
Altaroma, la Fashion Week della Capitale, per edizione 2021 ha dovuto adeguarsi al ‘clima’ imposto dalla pandemia e, quindi, è stata compressa in soli tre giorni e tutto si è svolto solamente in digitale, come già era capitato lo scorso settembre.
Per questa nuova edizione, Altaroma ha scelto una ‘location’ di assoluto prestigio e di indubbio valore simbolico andando in scena negli studi di Cinecittà: da qui sono state ritrasmesse sul web le sfilate in live streaming che il pubblico ha potuto seguire sulla piattaforma creata ad hoc.
Questi elementi hanno contribuito certamente ad ottenere un pieno successo: l’affluenza online che è stata di molto superiore all’edizione precedente. Altaroma gode del supporto dei Soci (Camera di Commercio di Roma, Regione Lazio, Risorse per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale), oltre che del sostegno determinante di ICE Agenzia, del Ministero degli Esteri.
Negli anni è venuta a trovare una sua specifica collocazione ed anche l’edizione appena completata ha confermato il ruolo di avamposto della moda indipendente e dei talenti emergenti del Made in Italy che viene riconosciuto alla manifestazione capitolina: a studenti e designer emergenti Altaroma ha offerto anche quest’anno una concreta possibilità di avere visibilità internazionale.
Sono stati oltre 50.000 gli utenti che hanno seguito in streaming online le 14 sfilate che erano state programmate con la partecipazione di ben 97 tra brand e designer che hanno partecipato alle iniziative in calendario. Piena soddisfazione per gli organizzatori non solo perché si è riusciti a dare continuità ad un appuntamento che si vuole diventi tradizione nel sempre fitto calendario della moda, ma anche per aver fatto sì che le presenze online, soprattutto straniere, siano aumentate di numero e per qualità.