Un nuovo concetto di moda a portata di click: già nel 2017, Amazon aveva lanciato una linea di abbigliamento “low cost find” e una di lingerie sfiziosa, Iris&Lilly. Ora arriva la realizzazione di Truth&Fable, un brand nuovo di zecca dedicato all’occasionwear, ovvero ai vestiti ricercati pensati per party e cerimonie, spesso difficilmente trovabili a prezzi ragionevoli.
È indubbio che con questa scelta, Amazon apre una strada che cambia il panorama della moda rendendo accessibile ad un vasto pubblico, praticamente senza confini geografici, quella che una volta era la moda per una ristretta elite. Per far conoscere la nuova collezione, il superstore americano ha organizzato a Berlino un evento esclusivo mostrando in anteprima le nuove proposte ad alto tasso di stile ispirate ai red carpet con abiti da cerimonia che spaziano da abiti da damigella e promdress di varie lunghezze a mise da cocktail, fino a completi da smoking e tute. «Volevamo degli abiti eleganti, ma assolutamente portabili – dichiara Claire Baker, designer di Truth&Fable – abiti per andare a un matrimonio o a una festa e far sentire a proprio agio chi li indossa, ma anche assicurare un effetto wow!».
Con un prezzo compreso tra i 40 e i 150 euro, l’alta moda diventa ‘democratica’
«Abbiamo lavorato molto – continua ancora Claire Baker – sulla ricerca dei tessuti con tanti pizzi macramé e lavorazioni a contrasto, ma anche sulla vestibilità, in modo da renderli adatti per fisicità anche molto diverse per tutte le clienti che comprano online».
Frances Russell, Vice President Amazon Fashion Private Brands Europe, ha deciso di scommettere su Truth&Fable «perché è divertente e elegante allo stesso tempo. Volevamo mettere a disposizione delle nostre compratrici una serie di outfit completi, in accordo con le tendenze e sempre convenienti. Sono proprio loro ad ispirare i nostri prodotti». Con prezzi che partono da 40 euro e arrivano a sfiorare un massimo di 150 euro, la linea completa di circa 85 pezzi è già in vendita.