Hai visto una persona con un look che ti piace e vorresti copiarlo? Basta uno scatto, uno screenshot Instagram, l’outfit visto su un magazine ed il gioco è fatto. ASOS ha infatti sviluppato “Style Match”, una funzione che permette ai clienti di caricare una foto sull’app e ricercare il look più simile tra gli oltre 85.000 prodotti presenti sul suo sito di e-commerce.
Il sito di e-commerce è da sempre impegnato nell’utilizzo del machine learning e della data science per facilitare e migliorare l’esperienza d’acquisto dei suoi clienti. L’idea di Style Match nasce proprio dall’osservazione del comportamento dei ventenni appassionati di moda che preferiscono scaricare immagini invece di scattare direttamente foto. L’applicazione, disponibile per iOS e Android, è attiva in Inghilterra dall’agosto 2017 ed è rappresentata da un’icona a forma di fotocamera disponibile nella barra di ricerca dell’app. Tra i diversi servizi già attivati dal portale internazionale c’è “Trova la tua misura”, per ricevere consigli su taglie e modelli, e “Scelti per te”, per suggerimenti personalizzati basati sui precedenti acquisti.
- Agricoltura
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Innovazione
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Energia
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Acqua
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Territorio
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Sostenibilità
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Made in Italy
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- Tutela del consumatore
-
In primo piano
-
In primo piano
-
In primo piano
-
- CHI SIAMO
- Servizi
Seleziona Pagina