Nice footwear, azienda veneta di riferimento nella consulenza, sviluppo, produzione e distribuzione di calzature sportive e outdoor, apre uno showroom in via Montenapoleone, nel Quadrilatero della moda milanese, con una superficie di oltre 200 metri quadrati.
Fondata nel 2014, Nice footwear ed è licenziataria dei prodotti di diversi marchi storici, tra cui Conte of Florence, Ellesse e Avirex, oltre a essere proprietaria di Kronos, brand footwear dedicato al mondo sportivo. I prodotti sviluppati in licenza, che spaziano dalle calzature sportive e casual fino a quelle tecniche e per il tempo libero per uomo, donna e bambino, vengono distribuiti sia sul mercato italiano sia su quello estero tramite diversi canali e una rete di agenti diretti di vendita o distributori. Per quanto riguarda i progetti futuri, Nice footwear mira a crescere soprattutto all’estero sia con le licenze che con il proprio house brand, nonché tramite progetti speciali che studiano i trend per marchi terzi. In tal senso, la forza distributiva sarà consolidata anche con l’apertura di uno showroom ad Hong Kong. L’azienda ha chiuso il 2018 superando i 17 milioni di euro di ricavi e per il biennio 2019/2020 si prospetta una crescita a doppia cifra.
Ottant’anni di qualità artigianale nella scarpa si mettono in mostra nei negozi del mondo
Restando alla presenza della scarpa italiana nel mondo, parliamo del marchio del lusso René Caovilla che sfida i colossi del settore puntando sempre più sui propri punti di forza dettati dagli ottanta anni di storia nella più alta tradizione di esclusività artigianale. Ed al tempo stesso investendo nei negozi pop up, formula ideale per stabilire un contatto diretto con i clienti finali.
Così entro quest’anno è annunciata l’apertura della prima boutique di Miami e della seconda a Hong Kong mentre è in calendario per il 2020 lo ‘sbarco’ a Pechino: perché l’online è importante, ma una calzatura Caovilla sa far innamorare il compratore quando è ‘vissuta dal vivo’.