Marcolin, leader nel settore eyewear, ha siglato un accordo di licenza con Max Mara che prevede l’esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista femminili a marchio Sportmax. L’accordo quinquennale scadrà a dicembre 2023.
Fondata in Cadore da Giovanni Coffen Marcolin nel 1961, l’azienda di Longarone, in provincia di Belluno, realizza e distribuisce occhiali da sole e da vista per marchi di primo piano in tutto il mondo. A determinare il successo dell’azienda è stata la sua duplice vocazione, che combina la migliore tradizione artigianale italiana con uno spiccata abilità nell’intercettare e nel fare proprie le evoluzioni del mondo della moda. La collezione Sportmax Eyewear sarà presentata in anteprima per il canale ottico a Febbraio 2019 in occasione di MIDO, il più grande evento mondiale dedicato al settore dell’occhialeria. Sarà poi in vendita a partire da Aprile 2019 in selezionati ottici e nelle boutique ad insegna Sportmax e Max Mara.
L’incontro tra due leader di un look d’avanguardia nella tradizione dell’artigianato e della creatività
I modelli di occhiali da sole e da vista Sportmax, realizzati da Marcolin Group, presentano forme geometriche e moderne, contraddistinte da una combinazione di materiali a contrasto.
«La partnership con Max Mara Fashion Group – ha commentato Massimo Renon, CEO Marcolin – rappresenta un’alleanza con una delle più importanti realtà fashion del Made in Italy simbolo di eccellenza e sperimentazione. Entrambe le aziende si caratterizzano per un modello di business forward-looking volto alla ricerca di soluzioni all’avanguardia». «Riteniamo che questo accordo – ha sottolineato il vice Presidente di Max Mara, Luigi Maramotti – rivesta un valore strategico nel processo di sviluppo del brand Sportmax. La partnership con Marcolin Group garantirà una crescita a livello mondiale della collezione occhiali coerentemente ai valori del brand Sportmax».