Quando una società aumenta le proprie vendite del 300% in due anni, può permettersi ogni azzardo
La moda non ha tabù: quando nel 2015 Jeremy Meeks venne arrestato per possesso di un’arma da fuoco durante una rapina, la sua foto segnaletica fece il giro del mondo sui social e magazine di tutto il mondo che, colpiti dalla sua bellezza, lo incoronarono come il detenuto più sexy della storia. Due anni dopo, uscito di galera, venne ‘catturato’ da un milionaria ed iniziò una vita che lo portò, tra un lusso e l’altro, ad alimentare la sua fama di ‘hot felon’, di ‘bel criminale’.
Persa la sua ricca amica, oggi si apre per Jeremy Meeks una nuova stagione di insperabili successi. Fashion Concept GmbH, società che si concentra negli scambi commerciali internazionali nel settore tessile usando materiali sostenibili e promuovendo l’investimento nelle nuove tecnologie, ha annunciato di aver firmato un accordo da 15 milioni di dollari con questa moderna icona del ‘bello e maledetto’. La società punta ad assicurare la disponibilità a lungo termine della moda eco-compatibile ed ha proposto a Meeks di sviluppare un suo marchio personale.
Fashion Concept GmbH, con la su concentrazione sulle tecnologie innovative e sostenibili in maniera unica, sta facendo una mossa coraggiosa con questo accordo che cerca di promuovere un cambiamento nel settore della moda. Fashion Concept punta ad espandere la crescita nei marchi di moda e di lifestyle.
Come funziona
Fashion Concept GmbH
La società, attiva sia nel commercio tradizionale che, soprattutto, in quello online opera sul mercato della moda in Germania e, attraverso il business online, a livello internazionale. In quest’ultimo ambito, ha registrato una crescita di almeno il +300% per le sue vendite solo negli ultimi due anni.
Il gruppo lavora con numerosi distributori, cosa che gli consente di essere sempre in grado di scegliere i canali di marketing più efficienti per i suoi prodotti. In questo modo può massimizzare i ricavi dalle vendite rapide delle sue merci. L’opportunità di acquistare grandi volumi di merci permette di realizzare dei risparmi fino al 90%.
La società non si affida a prestiti bancari, ma usa invece prestiti subordinati, obbligazioni, diritti di partecipazione agli utili, partecipazioni tacite per gli individui che possono trarre direttamente vantaggio dalla crescita della società con un rendimento fisso, attualmente fra il 3 e il 5 %.