La scuola privata fiorentina propone un programma di alta qualificazione per il digital fashion .
Polimoda di Firenze lancia un Master in Digital Fashion, un programma innovativo dedicato alla formazione di professionisti specializzati nella digitalizzazione dei processi per la moda: ed il Master avrà una mentor d’eccezione Lisa Lang. Pochi titoli sottolinea la figura di questa donna recentemente definita da Forbes una delle “Top 50 Women in Tech”, nominata tra le 100 persone più influenti per la wearable tech, i 25 leader di moda & tecnologia del mondo e le 50 donne più importanti per innovazione e startup d’Europa. ha rivoluzionato il mondo della tecnologia informatica digitale e dei nuovi media.
Di origine tedesca, Lisa Lang ha vissuto e lavorato in diversi Paesi come business developer, fondando aziende di successo come ElektroCouture e ThePowerHouse, oltre ad essere consulente esperta della Commissione Europea per la strategia della European Creative Industry. Oggi si occupa di innovare l’industria manifatturiera attraverso la digitalizzazione dei flussi di lavoro e lo sviluppo di nuovi processi produttivi per tessuti intelligenti ed elettronici, oltre ad insegnare alle nuove generazioni come pensare fuori dagli schemi e cambiare il mondo in modo sostenibile. «Stiamo vivendo – sottolinea Lisa Lang – un nuovo momento entusiasmante in cui è necessario ripensare, ripristinare e riapprendere: le regole devono essere infrante e devono esserne stabilite di nuove. Sono felice di dare vita con Polimoda a una serie di lezioni innovativa e rivoluzionaria, che possa aiutare gli studenti a comprendere le nuove tecnologie, la nuova era della produzione e a ripensare l’intero sistema».
Il Master in
Digital Fashion
In partenza il prossimo aprile, il Master si svilupperà attraverso quattro moduli principali su come ingegnerizzare la pura creatività; sul passaggio dall’artigianato analogico all’ambiente digitale; su come accogliere e comunicare con il nuovo cliente; e su come condurre un’attività di business data-driven online e offline.
Il programma avrà la durata di 9 mesi per 700 ore di insegnamento. Al termine del percorso gli studenti saranno in grado di accedere a diversi sbocchi professionali nella moda, fino ad una carriera come Chief Innovation Officer, Chief Operations Officer, Digital Manager, E-commerce Manager o Strategic Planner all’interno di un’azienda moda, ma anche Imprenditore, Retail Manager, Product Developer o Fashion Merchandiser con una visione pionieristica e innovativa dell’industria.