Il marchio Supreme ha venduto una larga parte delle proprie azioni al fondo di investimenti Carlyle Group: la conferma dell’operazione è stata data dallo stesso James Jebbia, capo del marchio specializzato per lo streetwear, cioè la moda legata ai giovani e alla cultura hip hop e degli skater. Secondo alcune fonti, Carlyle Group ha acquistato circa il 50 per cento delle azioni di Supreme per circa 500 milioni di dollari.
Nel suo complesso la Supreme è quindi stata valutata attorno al miliardo di dollari, non poco per una società nata 23 anni fa. Fu fondata da un imprenditore con un solo negozio per skater a New York ed oggi è uno dei più importanti marchi di streetwear, oggetto di un culto come poche altre società di moda al mondo e che negli ultimi anni ha avuto un aumento di popolarità strabiliante grazie ad uno aggressiva presenza sui social network, in particolare Instagram, cioè quello più redditizio e sfruttato dalle aziende di moda.
La vera pubblicità in Italia la fanno su Istagram Fedez e Chiara Ferragni
In Italia la più recente popolarità di Supreme è dovuta in buona parte alla pubblicità legata al duo Fedez-Ferragni. Il cantante ha su Instagram 4,2 milioni di follower a cui si aggiungono i 10,5 milioni della sua fidanzata e influencer di moda Chiara Ferragni.
I due sono quotidianamente presenti insieme con le loro fotografie in rete ed il richiamo alla Supreme è immancabile. Scorrendo la timeline di Fedez si trovano decine di foto in cui indossa magliette, felpe, giacche o porta borsoni con il logo Supreme molto in vista; ne ha anche parlato spesso nelle interviste, e in un suo recente profilo uscito sul sito di lifestyle americano Highsnobiety ha detto di avere la più vasta collezione del marchio in Italia.