Per festeggiare i 90 anni della famosa boutique fiorentina “LuisaViaRoma”, il prossimo 13 giugno, penultimo giorno della 96° edizione di Pitti Uomo, il Piazzale Michelangelo a Firenze ospiterà una passerella lunga 150 metri per un defile’ che propone collezioni al maschile e al femminile e tanti accessori di brand internazionali del lusso e talenti emergenti. Lo show multibrand organizzato da Carine Roitfeld e Andrea Panconesia coincide inoltre con i venti anni del sito fashion lifestyle di “Luisaviaroma.com”.
Andrea Panconesi, patron e Ceo che lavora dal 1968 nell’azienda di famiglia fondata novant’anni fa da mamma Olga e babbo Lido e chiamata Luisa dal nome della nonna che faceva la modista di cappelli a Parigi a fine Ottocento sottolinea: «Credo molto, da sempre e oggi ancor di più, nella comunicazione person to person, diretta, che ferma il momento della moda collegata alla stagione di vendita. Il nostro sarà uno show inclusivo è aperto alla città. Porterò Firenze nel mondo con una sfilata per cinquemila persone e una grande passerella con tante collezioni insieme, e con alcune capsule dedicate come quella di Max Mara mentre in boutique in via Roma ci sarà un pop up dedicato a Givenchy ospite d’onore di Pitti Uomo».
L’obiettivo è di toccare entro il 2020 quota 200 milioni di fatturato, sempre nel segno dello stile
Felice di questo evento anche Carine Roitfeld, icona di stile, direttrice per molti anni di Vogue Paris, musa di Tom Ford come di Karl Lagerfeld, che per la prima volta organizza il suo Primo CR Runway Show ufficiale per festeggiare i 90 anni della boutique dei Panconesi e sperimentare in anteprima mondiale il nuovo tipo di show multibrand.
Attesa in passerella per le super top di qualche anno fa, forse divine come Cindy Crowford e Naomi Campbell, e le top di oggi come Gigi Hadid e Kaia Gerber, tutte intorno ad una perfetta copia del David di Donatello che troneggerà sull’intera manifestazione.