Sempre più attiva sul metaverso la maison correda le sue nuove proposte con esperienze esclusive
Un maglione in lana merino unisex, che reinterpreta in chiave moderna il classico capo delle feste di fine anno e che viene proposto in abbinamento con un Nft. È questo il settimo drop della collezione “Timecapsule” chiamato ad animare il metaverso di Prada e che è stato svelato il Primo dicembre.
In assoluto questo è il drop numero 36 della collezione che propone ogni primo giovedì del mese un articolo fisico in edizione limitata disponibile per sole 24 ore. Per gli ultimi sette drop la strategia della maison ha previsto l’associazione a un Nft: sempre più ambiti, questi “certificati non commerciabili” permettono l’accesso a esperienze selezionate ed esclusive e sempre più rappresentano uno strumento di promozione al metaverso.
Prada utilizza questo strumento da un lato per creare una community fidelizzata ai propri prodotti, dall’altro per mantenere in equilibrio il mondo fisico con quello virtuale, facendo leva sull’esclusività della “Timecapsule” e sulla rarità e la desiderabilità degli Nft.
Ogni Nft è contraddistinto dal numero di serie del drop e da quello dell’articolo a cui è associato, in modo che ci sia una precisa corrispondenza tra i prodotti. Ai possessori di Nft vengono offerti vantaggi ed esperienze esclusive e un accesso prioritario ai futuri drop. Una strategia che mira a coinvolgere la community di Prada sul Web3.
I titolari degli Nft dei primi sei drop hanno avuto l’opportunità di partecipare al “Prada Extends Miami”, che si è in occasione della fiera Art Basel 2022, che si è svolta dal Primo al 4 dicembre. Precedentemente, all’inizio di novembre, i possessori degli Nft avevano potuto assistere a Dubai all’ottava edizione di “Prada Mode”, un club sociale itinerante che assicura ai propri membri un’experience artistica accompagnata da musica, specialità culinarie e conversazioni, arricchita da un’installazione dell’artista Damien Hirst. Gli Nft della “Timecapsule” di Prada sono emessi sull’infrastruttura “Ethereum” e le soluzioni e la tecnologia provengono da “Aura Blockchain Consortium”.