TheOneMilano, il grande polo del prêt-à-porter femminile d’alta gamma che si terrà a Fieramilanocity dal 21 al 24 settembre 2018, avrà anche la sua vetrina permanente aperta tutto l’anno fra una manifestazione e l’altra: si chiamerà Always On ed i visitatori (boutique moda e punti vendita specializzati in pellicceria, concept store e department store) e gli espositori avranno a disposizione una piattaforma dove vedere e selezionare i capi che saranno negli stand di TheOneMilano.
Per gli operatori professionali sarà così possibile creare mix personalizzati tra le collezioni proposte e rendere più efficiente e mirata la permanenza in una manifestazione espositiva che si svolge in un momento ricco di appuntamenti come la Settimana della Moda di Milano. Always On però non diventerà una piazza di business che sostituisce quella fisica in fiera perché nessuna azione di vendita diretta può essere conclusa attraverso la piattaforma. Questa è realizzata con il contributo di Regione Lombardia e si basa su un software sviluppato “su misura”.
Non sarà uno strumentoi di vendita, ma aiuterà i produttori ad orientare le proprie collezioni
«Le collezioni presenti negli stand di TheOneMilano – dice Elena Salvaneschi, segretario generale del Salone – sono selezionate attraverso un preciso lavoro di scouting fatto dalla nostra segreteria e dai nostri consulenti. Alle nostre expertise abbiamo aggiunto la divisione digital, una realtà oggi impossibile da trascurare. Lanciamo questa piattaforma per consentire agli espositori di caricare le proposte moda che più li rappresentano, favorendo i buyer nell’accesso alla fase commerciale».
«Le collezioni digitali degli espositori – continua Elena Salvaneschi – verranno presentate in un’area riservata del sito di TheOneMilano alla quale hanno accesso esclusivamente i buyer accreditati dalla segreteria organizzativa. Vogliano far diventare questa piattaforma uno strumento di marketing. Ogni sei mesi consegneremo agli espositori un report delle query avute sul loro profilo e sui loro prodotti, in modo che possano orientare le loro azioni commerciali».