Il gruppo Marcolin ed Emilio Pucci hanno concluso un accordo di licenza in esclusiva mondiale per il disegno, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista Emilio Pucci. La licenza, effettiva da gennaio 2015 con il lancio della prima collezione sole, avrà una durata di 5 anni rinnovabili.
«Siamo onorati – ha commentato Giovanni Zoppas, ad del Gruppo Marcolin – di poter annoverare nel nostro portafoglio licenze Emilio Pucci, un brand dall’heritage unico e straordinario, iconico e di grande e profonda tradizione. In comune abbiamo la grande affinità nell’attenzione al prodotto ed ai codici e valori di marchio: tutti elementi che ci permetteranno di affrontare con successo un mercato sempre più sfidante. Siamo certi che il mondo femminile al quale ci rivolgeremo si arricchirà di qualità con la nostra offerta di prodotto». «Siamo entusiasti – ha sottolineato Laudomia Pucci, adm di Emilio Pucci – di lavorare con il Gruppo Marcolin. La continua ricerca di materiali innovativi, design e qualità sono il grande asset di questa partnership. Questo accordo consente il rafforzamento del prodotto nella sua dimensione globale, con l’obiettivo di crescere in questo settore nei mercati tradizionali e nuovi seguendo il consolidamento e l’espansione del marchio Pucci».