Si terrà dal 7 al 9 giugno, a Torino, la terza edizione di MAZE, la vetrina internazionale della Streetculture ideata e realizzata da Jennifer Caodaglio per la “Associazione Interculturale Multiethnic Media” in collaborazione con “STUDIO2fashion Events”, struttura che da anni opera nel settore della moda internazionale. Un appuntamento imperdibile durante il quale vivere tre giorni all’insegna di arte, musica, danza, moda e ‘cultura street’.
L’obiettivo di MAZE è plasmare e condividere le tendenze streetwear con il pubblico; diventare un punto di riferimento nel settore potenziando e incoraggiando la cultura di strada. Infatti, eventi e sfilate saranno accessibili a tutti e non solo ad addetti al settore ed operatori di moda. MAZE 2019 sarà pieno di novità e innovazioni, urban fashion, marchi internazionali, sfilate aperte al pubblico, musica, sperimentazione e ospiti di prestigio: tre intense giornate all’insegna del divertimento, “hype”, cultura e “good vibes”.
Anche i grandi marchi della moda saranno presenti per ‘catturare’ una tendenza sempre più in espansione
Tra i marchi protagonisti dell’evento ci saranno Fendi, Prada, Gucci, Balenciaga, Louis Vuitton, Marcelo Burlon e Off white. Come le passate edizioni, anche per quest’anno al MAZE ci saranno spazi espositivi di marchi internazionali e fashion show. Presso gli stand dei brand che parteciperanno sarà possibile non solo conoscere novità, anteprime e limited edition, ma ci sarà anche la possibilità di acquisto.
Sono previsti inoltre per gli operatori incontri B2B, nel corso dei quali l’accento sarà posto sulla natura culturale dello Streetwear, sulle origini e il vero significato di questo movimento che sempre di più sta prendendo piede, ma che rischia di snaturarsi e allontanarsi dalle proprie radici. Nelle intenzioni di Jennifer Caodaglio, MAZE invece mira al rafforzamento della consapevolezza di ciò che è ‘Streetculture’ e di ciò che la moda ne dovrebbe rappresentare.