Xehar non è solo un’azienda fashion-tech per la moda ‘grandi taglie’. Fondata in California con spirito di ribellione, offre abiti eleganti a prezzi rivoluzionari, usando la tecnologia e le applicazioni mobili, ma al tempo stesso è impegnata a diffondere una filosofia che costruisca una nuova fiducia per le donne ‘oversize’. Ora Xehar annuncia l’apertura di un nuovo centro di distribuzione a Barcellona, in Spagna. Il centro logistico all’avanguardia offre tutto ciò di cui la piattaforma online fashion-tech di moda ‘grandi taglie’ ha bisogno per assicurare la crescita mondiale e la distribuzione dei prodotti di moda, calzature e accessori in Europa.
«Grazie al successo dei nostri influencers in Europa – dice Hadari Oshri, fondatrice e AD di Xehar – assistiamo ad una crescente domanda internazionale delle nostre linee di abbigliamento oversize. La nostra scelta di lanciare il nuovo hub di distribuzione in Spagna è quella di rendere la moda a taglie forti più accessibile nei paesi europei che ci dicono averne bisogno».
Una ‘University’ permette alle donne di costruire un modello di moda che ispiri fiducia
Parallelamente Xehar estenderà i suoi due programmi di punta sviluppati per ispirare le donne a diventare “Fate di moda” e “Tutrici positive del corpo”. Per diventare una delle due cose, si deve passare attraverso un training in leadership, comunicazione, moda e consapevolezza.
Dopo aver superato con successo i corsi offerti dalla Xehar University, queste donne sono in grado di creare le loro collezioni di moda sulla piattaforma Xehar. Questi modelli ispiratori poi condividono suggerimenti di stile e lavorano per costruire comunità online di supporto per altre donne che vogliono acquisire fiducia in sé stesse attraverso i loro stili personali e moda di tendenza. «La realtà è che non ci sono altri abiti come quelli che offre Xehar in Europa – dice Thais Pellicer Comas, Fata di moda – Siamo entusiaste di poter avvicinare una fantastica moda a prezzi eccezionali a coloro che ne hanno bisogno qui nella mia Barcellona».