Apre a Londra il primo negozio europeo targato Coca-Cola: moda, tecnologia, oggetti da collezione
Coca-Cola ha inaugurato in Covent Garden a Londra il suo primo store europeo dedicato alla moda, dove è possibile acquistare capi di abbigliamento, anche in edizione limitata e colab con stilisti, oltre ad articoli da regalo e bevande speciali.
Il punto vendita nasce sulla scia del successo di altri spazi al dettaglio analoghi negli Stati Uniti dove il mix tra la più iconica bevanda e il fast fashion ha trovato pieno gradimento tra le giovani generazioni. Il negozio londinese proporrà collezioni di abbigliamento sportivo, workwear e una linea di clothing e accessori, il tutto ovviamente il più possibile al passo con i tempi, cioè in chiave sostenibile.
Le colab includono nomi del design britannico e globali come Soho Grit, Alma de Ace, Bape, Herschel, Staple, Be@Rbrick e altri. L’offerta si completa con accessori come cappelli, borse, gadget tecnologici oggetti da collezione in edizione limitata e collezioni speciali, come per il Pride a giugno. Coca-Cola ha siglato infatti una partnership con la star di RuPaul’s Drag Race UK e stella Lgbtqia+ Tayce per aprire ufficialmente il negozio al pubblico, insieme ad altri giovani creativi londinesi e creatori di contenuti.
Una operazione commerciale di questo tipo naturalmente presuppone una campagna mediatica mirata, tra cui Out of Home advertising, social con targeting geografico e un’acquisizione delle vicine uscite della stazione della metropolitana di Covent Garden.
«Questo negozio – commenta Michelle Moorehead, vp of Licensing and retail di Coca-Cola Company – è un’opportunità di fornire ai fan della Coca-Cola una gamma premium di moda e oggetti da collezione, e nuovi modi per provare i nostri drink. Grazie a una collezione di prodotti realizzati con materiali riciclati, ci offre anche una grande opportunità per condividere i nostri impegni di sostenibilità con le persone e portarle con noi nel nostro viaggio verso un mondo senza rifiuti».