Il 2015 segnerà un aumento dei Paesi in cui le collezioni Lumberjack saranno distribuite: prevediamo dunque di registrare una crescita del 30% sulla quantità di calzature vendute nei multimarca in Europa». Lo ha affermato Andrea Vecchiato, nuovo ad di Lumberjack, il brand di calzature nato in Italia nel 1979 e che dal 2012 fa capo a Ziylan Group, il più grande gruppo calzaturiero turco. Il recente ingresso di Turkven Private Equity nella compagine societaria di Ziylan ha portato il gruppo di Istanbul, che conta circa 3mila dipendenti, a definire una nuova road map che punta a rafforzare la presenza di Lumberjack oltre i confini del mercato domestico.
«Ad oggi – continua Andrea Vecchiato – Lumberjack produce e distribuisce oltre 1,5 milioni di paia all’anno fra le vendite in Italia, circa due terzi del totale, e quelle all’estero. Dopo un 2014 all’insegna della riorganizzazione e del consolidamento sul piano economico, nel 2015 puntiamo a incrementare il fatturato grazie a importanti investimenti volti a rendere i nostri prodotti sempre più appetibili su scala internazionale».
Il primo passo 2015 verso l’internazionalizzazione sarà l’Europa: attualmente il marchio Lumberjack è commercializzato in Turchia, Spagna, Grecia e Benelux, mentre dalla primavera/estate 2015 si prevede la sua espanzione anche in Germania, Francia, Austria, Svizzera, Russia e paesi dell’Est Europa.
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