Il colosso tedesco della grande distribuzione, oltre 10 mila punti vendita nel mondo di cui 600 in Italia, ha annunciato la sua prima collezione di moda di qualità e a prezzi accessibili e lo ha fatto in grande stile affidandosi ad una star del settore quale è Heidi Klum. La supermodella tedesca, naturalizzata americana, non rappresenta per Lidl una semplice testimonial, ma grazie alla sua esperienza nel settore è stilista di una propria collezione.
Comfort e qualità, i due capisaldi della catena per inserirsi in quella fetta di mercato low cost che farà concorrenza alle multinazionali del fast fashion. E una tecnica commerciale agressiva: saranno organizzate vere e proprie settimane della moda a tema, le “Lidl Fashion Week“, dove si concentreranno le idee trendy.
Entro la fine del 2017 nei supermercati arrivano i modelli disegnati da Heidi Klum
Per Alessia Bonifazi, head of PR and corporate communications Lidl Italia, la scelta di Heidi Klum non solo come volto della linea di moda, ma anche nei panni di fashion designer, si sposa perfettamente con il target e i clienti Lidl, perché simbolo di positività ed energia, nonché di professionalità e umiltà.
La collezione della top model per Lidl si chiamerà “Esmara” e sarà negli store entro la fine del 2017. Per una moda democratica alla portata di tutti, ma soprattutto di coloro che, fanatici dello shopping e delle ultime tendenze, non rinunceranno a mettere nel carrello della spesa i pezzi più cool disegnati dalla supermodella. Una offerta che viene ad allargare e innalzare il livello dell’abbigliamento già presente nei supermercati, e visibili anche online sul sito ufficiale Lidl, con le linee sportswear e per bambini.