Tre sfilate in presenza e quasi quaranta in streaming perché la Settimana meneghina non si ferma

Confermata dal 15 al 19 gennaio 2021 di Milano Moda Uomo che vedrà anche la presentazione di tre sfilate ‘in presenza’: dopo che Dolce&Gabbana hanno comunicato la loro rinuncia per le eccessive difficoltà incontrate in questo periodo di pandemia, saranno Etro, Fendi e Kway a calcare le passerelle meneghine. Altre 37 brand, tra i quali una decina sono deduttanti, proporranno i loro contenuti in forma digitale e potranno essere seguiti in streaming sulla piattaforma digitale di Camera Nazionale della Moda Italiana.
Gli appuntamenti saranno amplificati in tutto il mondo, coprendo così in contemporanea tutte le time-zones, grazie a una lunga serie di partner internazionali tra cui Tencent per la Cina.
In parallelo, quest’edizione della Settimana della moda segna anche l’inizio della partnership tra Camera Nazionale della Moda Italiana ed il Fashion Film Festival Milano, giunto alla settima edizione. Saranno ben 220 fashion film, tra gli oltre 1000 arrivati, quelli proposti dal 13 al 19 gennaio: provenienti da 58 paesi, I film che hanno superato una dura selezione, saranno visionabili sulla piattaforma della Camera della Moda all’indirizzo “fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it” oltre che sul sito ufficiale di FFF e su MyMovies.

Carlo Capasa
Presidente
Camera Nazionale della Moda Italiana

Il mondo della moda ha lanciato il cuore oltre l’ostacolo. Solo noi e i Francesi avremo una ‘normale’ Settimana della Moda Uomo. Abbiamo mantenuto le nostre date storiche perché per noi è importante questa prima uscita, perché consente alle aziende di uscire in tempi corretti con le collezioni per poter fare le produzioni. Noi non possiamo non pensare che dietro alla nostra macchina di presentazioni e di sfilate non ci sia un’industria che ha bisogno di tempi corretti per poter operare e dobbiamo, mai come in questo momento, salvaguardarla.