La Perla, brand del lusso a livello internazionale grazie alla sua capillare presenza in 150 negozi monomarca ed ai suoi flagship stores presenti nelle principali città metropolitane del mondo, cambia proprietario. La Sapinda Holding ha rilevato il 100% delle azioni di La Perla Global Management (UK) Limited (“La Perla”), la controllante della società La Perla Group. Fondata nel 1954 da Ada Masotti, La Perla, con il suo headquarter a Londra, impiega oltre 1.500 persone in tutto il mondo.
Sapinda Holding è presente con uffici ad Amsterdam, Londra, Berlino e Hong Kong: è una società di investimento di proprietà privata, creata nel 2009 da un ristretto numero di imprenditori e importanti famiglie con elevato patrimonio che cercano opportunità di investimento. Il team di gestione Sapinda è composto da un gruppo di professionisti provenienti da tutto il mondo, ognuno con una vasta gamma di esperienza e con importanti contatti internazionali.
L’impegno è quello di ulteriori investimenti mantenendo la produzione in Europa
«La Perla ha raggiunto, in questi anni – dichiara Silvio Scaglia, azionista principale attraverso il fondo di investimento Pacific Capital – una presenza globale affermandosi come un brand del lusso di successo. Sono sicuro che il nuovo investitore ha le risorse necessarie per sviluppare ulteriormente La Perla nella direzione e visione intraprese ad oggi, ovvero rafforzare la sua leadership di brand internazionale mantenendo la propria produzione in Europa».
Lars Windhorst, Ceo di Sapinda, ha commentato: «Siamo pronti ad investire ulteriormente, a migliorare la posizione finanziaria dell’azienda perseguendo la strategia di crescita intrapresa sino ad oggi. È da tempo che stiamo cercando di investire nel settore del lusso e, dopo aver analizzato una serie di opportunità negli ultimi mesi, siamo soddisfatti di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione di questa eccellenza del Made in Italy».